martedì 6 marzo 2012

Mini ITX Foobar player

L'idea di partenza è stata quella di assemblare un pc dalle dimensioni e dal consumo ridotto che non avesse parti in movimento ventole, hard disk da dedicare alla riproduzione di musica liquida.

Di seguito i componenti utilizzati:
ZOTAC FUSION-ITX WiFi A-series
Hard disk SSD Ocz Vertex 3 Sata Ssd 2.5 - 60gb
Ram Kingston Kvr1333d3s9/4g,Sodimm Ddr3
Case Nesteq Mini Itx Ms 550





La scheda madre è caratterizzata dalla piattaforma AMD E-350  che incorpora il processore dual-core 1.6 GHz con il processore grafico AMD Radeon HD 6310, compatibile Microsoft® DirectX® 11, per la massima sinergia di prestazioni tra CPU e GPU.
Le porte DisplayPort, DVI e HDMI permettono di connettere monitor e TV con facilità anche grazie all‘adattatore DVI-VGA.
Audio bitstreaming HDMI, Optical S/PDIF e audio high-definition 8 canali garantiscono il massimo in fatto di qualità sonora.
La serie ZOTAC® FUSION-ITX WiFi A dispone di un’ampia gamma di possibilità di espansione inclusi uno slot PCI Express x4, eSATA, quattro porte SATA 6.0 Gb/s, fino a sei USB 2.0 e 4 USB 3.0.

Di seguito una foto durante l'installazione dei componenti nel case.

Il look è ricercato, i particolari sono curati con cura e viene commercializzato con un alimentatore esterno della potenza di 60W con un'efficienza del 92%.
Questo si traduce in livelli di autoconsumo e produzione di calore bassissimi, caratteristica indispensabile per la realizzazione di un PC con componentistica MINI ITX.
La struttura è in alluminio, si integra perfettamente in qualsiasi contesto, sia sul tavolo in ufficio sia tra l'arredamento casalingo.
Una volta assemblato sono passato all'installazione del sistema operativo Windows 7; e quindi foobar.


 



Nessun commento:

Posta un commento